Nel corso dei secoli molte sono state le guerre e sempre con tanti morti e feriti tra i militari e i civili.
Ai militari vengono tributate onorificenze e a volte sono considerati eroi alle vittime civili nessuno volge lo sguardo. Le guerre, frutto dell’egoismo umano lasciano il segno anche dopo la loro convlusione e fanno le cosidette vitime civili per cause di guerra come sono io.
Ma, come mai sulla nostra amata terra ci sono tante guerre ancora oggi?
Come mai visto che i signori delle armi sono una esigua truppa di miliardari la maggioranza delle persone non riescono a sconfiggere questi signori?
Tutto accade perché nel mondo oramai non si mediano i rapporti con la valutazione umana o del lavoro ma neppure con l’economia. Oggi siamo governati dalla finanza o meglio ancora da una decina di finanzieri che condizionano le nsotre vite con il loro famelico atteggiamento.
Anche la voce autorevole del papa risulta flebile difronte a questi signorotti che con il potere economico riescono a dettare le scelte alla politica.
In questi giorni si sta rischiando una catastrofe mondiale e se questo accadrà non ci saranno ne vincitori ne vinti perché il nucleare ci ammarebbe tutti senza possibilità di proteggersi.
Spero che tutti noi possiamo rendere testimonianza alla vita con le nostre fatiche e le nostre sofferenze causate dal male, dal potere delle armi dal potere della finanza delle mafie e delle massonerie.